Realizzazione di Impianti Sportivi

Nel corso degli anni l’ammodernamento e la realizzazione di impianti sportivi ha avuto grande importanza per lo sviluppo del territorio, sinonimi di attenzione alla salute del cittadino e di stimolo alla socializzazione. In particolare le moderne esigenze costruttive e la necessità di ridurre i costi di gestione, pur mantenendo un servizio di elevata qualità, hanno determinato la necessità di riqualificare le strutture sportive presenti: numerosi campi da calcio sono stati infatti convertiti in impianti sportivi con manto in erba sintetica.

A partire dal 2008 Chizzola Armando Inerti e Scavi con la realizzazione del campo da calcio di Ala ha iniziato la propria attività in questo settore esigente ed innovativo. La continua volontà di aggiornamento, l’esperienza acquisita e la qualità dei lavori svolti, hanno determinato una notevole specializzazione dell’azienda che è diventata punto di riferimento per la costruzione di campi da calcio in erba sintetica con più di 30 realizzazioni nella provincia di Trento, Bolzano, Vicenza e Verona.

Gli impianti sportivi sono realizzati secondo le disposizioni regolamentari disposte dalla FIGC ed utilizzando attrezzatura specifica quali, ad esempio, livelle trainate a controllo laser. Il processo di lavoro classico, prevede una scarifica del piano di lavoro fino alla quota di progetto, la costruzione del sottofondo con pacchetto di materiale inerte a strati di diverse granulometrie, realizzazione delle canalette di raccolta acque meteoriche e drenaggi, posa del manto in erba sintetica e quindi l’intasamento. Successivamente avviene il collaudo da parte degli ufficiali FICG per assicurare la corrispondenza alle norme costruttive.

L’esperienza di Chizzola Armando Inerti – Scavi s.r.l. ha permesso di raggiungere il successo nel 100% dei casi.